Il Museo Olimpico della Bob Run, con la Run of Fame e la mostra di Celerina, si trova sul sito della prima pista di bob al mondo, luogo di fondazione del più antico club e possiede una delle più importanti collezioni di storia del bob esistente. Oltre alle slitte di legno che hanno più di cento anni, si trovano qui le leggendarie slitte a cinque che hanno gareggiato alle Olimpiadi invernali del 1928 a St. Moritz, che sono una fonte di grande fascino non solo per gli appassionati di bob
La pista olimpica di St. Moritz-Celerina fu inaugurata nel 1904, il che la rende non solo la più antica pista di bob, ma anche l'ultima pista di ghiaccio naturale al mondo.
La sua storia risale alla fine del XIX secolo, quando gli appassionati di bob del St. Moritz Tobogganing Club, prevalentemente britannici, erano ai ferri corti con i colleghi dello skeleton per l'utilizzo della Cresta Run e cercavano quindi un luogo adatto per praticare il loro sport appena inventato.
Olympia Bob Run Museum, Celerina
Mostra permanente
Quando è stata costruita la pista da bob di Celerina? Che aspetto avevano i bob e gli skeleton di allora? Chi erano i migliori atleti di bob e skeleton del passato? La nostra guida vi condurrà in un viaggio nel tempo, nel mondo del bob e dello skeleton di allora. Scoprite di più su questo affascinante sport, nato 150 anni fa a St. Moritz e Celerina.
Manifestazioni
Visite guidate
In alta stagione, ogni martedì alle 17:00 , dopo la visita del villaggio. Visite private su richiesta.