La biblioteca di documentazione documenta la storia, il presente e lo sviluppo di St. Moritz, e rappresenta un'istituzione unica in Svizzera. La collezione dell'archivio culturale locale comprende fotografie, libri, manifesti e altri documenti di e su St. Moritz. Il patrimonio può essere consultato attraverso i cataloghi online.
splendur e sumbriva
Il sole di St. Moritz Un logo sotto i riflettori
A proposito di luci e ombre, vale la pena dare un'occhiata al logo di St. Moritz. Il sole, in quanto emblema della luce per eccellenza, insieme alla scritta diventa il simbolo di St. Moritz e viene utilizzato su manifesti, opuscoli e altri prodotti stampati.
Negli anni '30, Walter Amstutz (direttore delle terme) e Walter Herdeg (grafico d'interni) riuscirono a creare un logo composto dal sole e da una scritta, che simboleggiava la qualità della località turistica e attirava l'attenzione internazionale.
Nel 1937, l'Associazione Turistica e Termale di St. Moritz registrò il sole come marchio presso l'Ufficio della Proprietà Intellettuale. Questo è stato il primo marchio turistico ad essere protetto da copyright. Decenni dopo, nel 1986, il copyright è stata rinnovato, integrando la dicitura "St. Moritz. Top of the World".