La ST. MORITZ DESIGN GALLERY è aperta 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Lungo il passaggio pedonale dal Badrutt's Palace Hotel al lago, sono state installate 31 grandi vetrine illuminate in cui vengono realizzate mostre temporanee di manifesti e fotografie. Si crea così una vera e propria galleria d'arte che presenta ai passanti i suoi pezzi sotto forma di poster.
splendur e sumbriva
Fotografie Fotografie di Albert Steiner
Il fotografo di St. Moritz Albert Steiner (1877-1965) è uno dei più importanti fotografi svizzeri del XX secolo.
Le sue fotografie paesaggistiche dell'Engadina, in particolare, hanno avuto un ruolo fondamentale nel plasmare la percezione della Svizzera come paese alpino dalla bellezza senza tempo. Ispirato da pittori come Giovanni Segantini e Ferdinand Hodler, Steiner ha creato immagini che non solo soddisfano i più alti standard di maestria e tecnica, ma hanno anche qualità estetiche impressionanti.
La mostra alla St. Moritz Design Gallery presenta riproduzioni in grande formato di fotografie del periodo creativo più importante di Albert Steiner, tra il 1910 e il 1930, provenienti dalla collezione della Biblioteca di Documentazione di St. Moritz.